Cordoli
Arrigoni F.lli propone una gamma di cordoli ad incastro e non, realizzati in calcestruzzo composto ed aggregati naturali selezionati ad elevata resistenza, di altissimo profilo qualitativo. Lo strato di finitura tutela i manufatti dall’azione usurante degli agenti atmosferici e dai possibili urti dovuti al traffico veicolare.
I cordoli Arrigoni F.lli sono stati studiati e realizzati per garantire la massima resistenza nel tempo.
Ledblock
Componenti e sistemi per la sicurezza stradale.
La rotatoria è dotata di un nuovo sistema di illuminazione indiretta a Led brevettato. Tale sistema grazie all'utilizzo dei LED rende questo prodotto molto efficiente nei consumi e praticamente libero da ogni intervento di manutenzione. È inoltre resistente all'acqua, alle polveri ed agli urti. Il suo sistema di supporto/protezione è costituito da un nuovo cordolo denominato "LED-BLOCK" in elementi prefabbricati in C.A.V. e la sua forma e dimensioni sono state studiate per proteggere il sistema a LED e per il passaggio e l'alloggiamento dei cavi di alimentazione.
L'innovativo sistema a LED oltre che risultare di gradevole impatto ambientale/arredo urbano, è molto utile per la sicurezza stradale; consente infatti di rendere ben visibile anche da notevole distanza le dimensioni dell'anello centrale della rotatoria permettendo quindi all'utente della strada di adeguare per tempo la velocità di immissione alla rotatoria. La flessibilità del sistema brevettato consente inoltre di intervenire sulle rotatorie esistenti utilizzando il nuovo cordolo oppure apposite "copertine" da applicare sui cordoli esisteni e proteggere dagli urti il sistema LED.
Sempre in materia di sicurezza stradale è consigliato l'utilizzo del nuovo sistema a LED soprattutto sulle rotatorie esistenti sprovviste di torri-faro oppure dotate di "scarsa" illuminazione stradale. L'utilizzo dell'innovativa tecnologia a LED rende questo prodotto molto efficiente sia dal punto di vista visivo che in materia di consumi; in base al sistema di illuminazione stradale presente o progettato ed all'effetto visivo che si vuole ottenere, l'impianto può infatti consumare dai 3 ai 4,5 Watt per metro e con la sua caratteristica naturale di lunga durata rende l'impatto praticamente libero da ogni intervento di manutenzione.